top of page

Partenza
13/07/25
> Cosa scoprirai
Escursioni a piedi; avvistamento tracce e animali; enogastronomia trentina; escursioni giornaliere “a margherita” con partenza e rientro in albergo. Le escursioni sono di media difficoltà, accessibili a tutti coloro dotati di buone condizioni fisiche e di allenamento. Le escursioni hanno a volte pendenze con salite e discese ripide, con sentieri a tratti lunghi e non ombreggiati con un terreno sdrucciolevole e con fondo scivoloso. Qualche tratto di sentiero è esposto a valle, può creare problemi a persone particolarmente sensibili alle vertigini.
> Chi ti accompagnerà
Riccardo Raggi: Guida Ambientale Escursionistica dal 2006 e titolare di Romagnatrekking®.
Innamorato fin da piccolo di montagna, natura e soprattutto di animali selvatici tanto da fare di questa passione il suo mestiere. Ha trascorso diverso tempo in ambito associativo (scout), imparando a vivere all’aria aperta e ad essere autonomo in ogni ambiente e situazione.
> Dove Dormirai
Hotel 3* a Madonna di Campiglio (TN) – Albergo Betulla
> La filosofia di viagginaturaecultura
Il testo comprimibile è ideale per i titoli e le descrizioni più lunghi. Offre agli utenti l'accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno, mantenendo il layout pulito. Collega il testo a qualsiasi elemento o imposta il riquadro in modo che si possa espandere con un clic. Scrivi qui il tuo testo...
Scheda Tecnica
Difficoltà

Perchè questo viaggio
Una settimana nel Parco Naturale Adamello Brenta, da oltre dieci anni Patrimonio UNESCO per il suo straordinario valore paesaggistico e naturalistico. Faremo base nello splendido paese di Madonna di Campiglio, per poi partire giorno dopo giorno alla scoperta di questo territorio meraviglioso.
Scopri le tappe del tour
Highlights del tour
Clicca e scopri gli highlights più importanti e le località più spettacolari che potrai scoprire unendoti a questo
CHI TI ACCOMPAGNERÀ

La nostra guida
Quando si parte?
Riccardo Raggi
Guida Ambientale Escursionistica dal 2006 e titolare di Romagnatrekking®.
Innamorato fin da piccolo di montagna, natura e soprattutto di animali selvatici tanto da fare di questa passione il suo mestiere. Ha trascorso diverso tempo in ambito associativo (scout), imparando a vivere all’aria aperta e ad essere autonomo in ogni ambiente e situazione.
Nel corso degli anni ha studiato e frequentato gli ambienti naturali della Romagna biogeografica e della catena alpina, approfondendo i rapporti eco-etologici che legano gli organismi viventi al loro habitat.
Oltre ad occuparsi di escursionismo, è impegnato quotidianamente in progetti di Outdoor Education, è docente nei corsi di formazione Guide GAE e organizza corsi di escursionismo e di faunistica per chiunque voglia saperne un po’ di più di Natura e Trekking.
E' inoltre il Responsabile delle Attività Didattiche del Museo Ornitologico “F.Foschi” di Forlì e anche Guida parco del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.
Quando non è impegnato in attività di educazione, accompagna gruppi in trekking di più giorni e Cammini, prediligendo quelli un po’ inconsueti e meno frequentati.
Preiscriviti
Pre-ISCRIVITI ORA

Entra nella Community di Viagginaturaecultura.it
bottom of page