top of page

Tanzania

SETTEMBRE 2025

Un percorso irrinunciabile per gli amanti del trekking

Durata

10 giorni

Prezzo 

€ 2.760,00

Prezzo a persona, in camera doppia
APERTO

Partenza

05/09/25

> Cosa scoprirai
Escursioni a piedi; osservazione della flora e della fauna della montagna.
Chi ti accompagnerà
Francesco Morabito: Appassionato di escursionismo fin da piccolo, ho partecipato a vari cammini organizzati coltivando questo interesse per tutta l’infanzia fino all’adolescenza. Per me accompagnare gruppi non vuol dire solo fare una piacevole attività in compagnia ma raccontare qualcosa, lasciare ad ogni partecipante aneddoti e racconti di vite passate che non restano mai tali ma finiscono per raccontare come quelle strade e quelle vie sono nate e cosa hanno visto prima del nostro arrivo. Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche LA769
Dove Dormirai
"Hut” durante il trekking (rifugi in legno); hotel ad Arusha all’arrivo e alla partenza.
La filosofia di viagginaturaecultura

Il testo comprimibile è ideale per i titoli e le descrizioni più lunghi. Offre agli utenti l'accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno, mantenendo il layout pulito. Collega il testo a qualsiasi elemento o imposta il riquadro in modo che si possa espandere con un clic. Scrivi qui il tuo testo...

Scheda Tecnica

Difficoltà

WhatsApp Image 2023-12-05 at 16.17_edited.jpg

Perchè questo viaggio

In molti appassionati di trekking avranno immaginato se stessi negli ultimi metri dell’ascesa al Kilimangiaro, quando da Stella Point si inizia a calpestare la neve (perenne a queste altitudini) per le ultime due ore di salita, prima di arrivare a Uhuru Peak, il punto più alto del continente africano

Scopri le tappe del tour

Highlights del tour

Clicca e scopri gli highlights più importanti e le località più spettacolari che potrai scoprire unendoti a questo

CHI TI ACCOMPAGNERÀ

La nostra guida

Quando si parte?

Francesco Morabito

Appassionato di escursionismo fin da piccolo, ho partecipato a vari cammini organizzati coltivando questo interesse per tutta l’infanzia fino all’adolescenza. Dopo aver finito le scuole ho tenuto la mia passione in vita cercando di ritagliarmi momenti da dedicare alla scoperta dei monti dell’Abruzzo e alla meravigliosa terra della Marsica, passando dal percorrere brevi tratti di strada a lunghi cammini di più giorni per scoprire le storie che li hanno originati. A ventidue anni la mia passione si trasforma in professione quando mi arruolo nel corpo degli Alpini dell’esercito italiano, maturando un’esperienza di Outdoor e conoscenza dell’ambiente natura di alto livello oltre ad aver incrementato il mio amore per l’ambiente montano. Per me accompagnare gruppi non vuol dire solo fare una piacevole attività in compagnia ma raccontare qualcosa, lasciare ad ogni partecipante aneddoti e racconti di vite passate che non restano mai tali ma finiscono per raccontare come quelle strade e quelle vie sono nate e cosa hanno visto prima del nostro arrivo. Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche LA769
WhatsApp Image 2023-12-05 at 16.17_edited.jpg
5 settembre 2025
26 luglio 2024
Preiscriviti

Pre-ISCRIVITI ORA

WhatsApp Image 2023-12-05 at 16_edited.png

PREISCRIVITI GRATUITAMENTE A QUESTO TOUR CON UN SOLO CLICK! AL RESTO PENSIAMO NOI!

Il modulo è stato inviato!

Entra nella Community di Viagginaturaecultura.it

CHAT DELLA DESTINAZIONE

Scopri chi parteciperà al tuo viaggio, scambiati opinioni, foto ed esperienze con le nostre CHAT di destinazione

kenya principale.jpg

SCHEDE DI VIAGGIO

Approfondisci itinerario, costi e dettagli  utili del viaggio! scarica la nostra scheda tecnica e scopri tutte le info

Trekking

TOUR LEADER MEDIA GALLERY

Scopri gli highlight di questo tour direttamnete tramite la Tour Leader Media Gallery, la glleria fotografica dove nostri accompagnatori e guide postano in diretta le foto e i video dei nostri viaggi!

Vai al Blog

Leggi gli articoli del nostro blog su tutte le nostre destinazioni

Scopri
chi siamo

Scopri il team di Viagginaturaecultura.it e le sue guide professionali

Image by Kieran Wood

UNISCITI ALLA COMMUNITY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO

Grazie di averci scritto!

Contattaci

Per qualsiasi info, dettaglio o curiosità relativa ai nostri viaggi o sul nostro lavoro, scrivici attraverso questo form. Ti ricontatteremo rapidamente!

Grazie per averci scritto, ti ricontatteremo al più presto

DOVE SIAMO

TELEFONI

EMAIL

FOUR SEASONS NATURA E CULTURA - SEDE DI ROMA

Via degli Ottavi 35 - 00174 Roma

+39.06.27800984

© 2035 by GAIA900 SRL TOUR OPERATOR

bottom of page