
Partenza
04/11/25
> Cosa scoprirai
> Chi ti accompagnerà
> Dove Dormirai
> La filosofia di viagginaturaecultura
Il testo comprimibile è ideale per i titoli e le descrizioni più lunghi. Offre agli utenti l'accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno, mantenendo il layout pulito. Collega il testo a qualsiasi elemento o imposta il riquadro in modo che si possa espandere con un clic. Scrivi qui il tuo testo...
Scheda Tecnica
Difficoltà
Perchè questo viaggio
Un grande itinerario che congiunge due centri dalle origini antiche che hanno segnato la storia e l’arte italiana. Dal centro di Firenze al centro di Siena in meno di cinque giorni, passando per i luoghi più significativi del Chianti e della campagna senese.
Scopri le tappe del tour
Giorno 1
FIRENZE/IMPRUNETA
Arrivo a Firenze, appuntamento alla piazza della Stazione Santa Maria Novella; consegnati i bagagli per il trasferimento, attraverseremo a piedi il centro storico di Firenze (PATRIMONIO DELL’UMANITA’ UNESCO) fino al Piazzale Michelangelo che segna l’inizio della salita verso le colline di Firenze. È il panorama della città dall’alto ad accompagnare i primi passi del trekking verso Siena. La salita verso le colline a sud dell’Arno offre una successione di incontri straordinari, tra cui la magnifica Certosa del Galluzzo, costruita nel 1341. L’ultima parte della giornata si svolge tra le colline dell’Impruneta, celebri per la produzione del “cotto”, per terminare nella splendida Piazza Buondelmonti, sulla quale si affaccia la Basilica di Santa Maria.
Highlights del tour
Clicca e scopri gli highlights più importanti e le località più spettacolari che potrai scoprire unendoti a questo
CHI TI ACCOMPAGNERÀ

La nostra guida
Quando si parte?
Manuel Zucchini
Pre-ISCRIVITI ORA





