top of page

Partenza
13/09/25
> Cosa scoprirai
Escursioni a piedi e trekking facile sulle Ardenne; visita ai castelli; degustazioni tipiche; escursione speleologica; safari fotografico con i Big Five dell’Europa (orso bruno, ghiottone, bisonte europeo, lince, lupo).
> Chi ti accompagnerà
Marcello Accorsi: Guida Ambientale ed Escursionistica in Belgio dal 2019 ed Esperto in Bagni di Foresta (Shinrin Yoku) dal 2024. Vivo e lavoro a Bruxelles dal 1999. Sono fondatore di Camminare in Belgio che dal 2019 propone passeggiate naturalistiche ed esperienziali, escursioni più impegnative, week-end e viaggi di trekking.
Competenze: gli aspetti naturalistici, culturali e storici del Belgio e dei Paesi di destinazione. Brevetto di Primo soccorso conseguito presso la Croce Rossa in Belgio.
Iscritto nel Registro delle Guide Ambientali Escursionistiche del Belgio.
Parlo Italiano, Francese, Inglese, Spagnolo.
> Dove Dormirai
Hotel al centro di Mons per 2 notti, dimora di charme nella zona rurale di Namur per 4 notti.
> La filosofia di viagginaturaecultura
Il testo comprimibile è ideale per i titoli e le descrizioni più lunghi. Offre agli utenti l'accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno, mantenendo il layout pulito. Collega il testo a qualsiasi elemento o imposta il riquadro in modo che si possa espandere con un clic. Scrivi qui il tuo testo...
Scheda Tecnica
Difficoltà

Perchè questo viaggio
In questo viaggio andremo alla scoperta della magica zona meridionale del Belgio, la Vallonia, dove si trovano le Ardenne. Questa regione collinare costituisce un posto che stimola l’immaginazione: dalle chiese medievali ai castelli dei Crociati, tra cattedrali e torri campanarie.
Scopri le tappe del tour
Highlights del tour
Clicca e scopri gli highlights più importanti e le località più spettacolari che potrai scoprire unendoti a questo
CHI TI ACCOMPAGNERÀ

La nostra guida
Quando si parte?
Marcello Accorsi
Guida Ambientale ed Escursionistica in Belgio dal 2019 ed Esperto in Bagni di Foresta (Shinrin Yoku) dal 2024. Vivo e lavoro a Bruxelles dal 1999. Sono fondatore di Camminare in Belgio che dal 2019 propone passeggiate naturalistiche ed esperienziali, escursioni più impegnative, week-end e viaggi di trekking.
Adoro la natura di cui tutti noi facciamo intimamente parte. Sono abruzzese, di Pescara e sin da piccolo ho avuto il grande privilegio di conoscere il profumo del mare ma anche gli odori intensi e i colori indelebili delle montagne più alte degli Appennini.
Nella mia “vita precedente” sono stato giornalista pubblicista, speaker radiofonico, lobbista accreditato e direttore per oltre 20 anni di Federchimica-Bruxelles.
Scappo dal rumore delle città, appena posso. Adoro respirare a pieni polmoni e osservare fin quasi alla contemplazione. Mi stupisco ancora di ciò che ammiro.
Competenze: gli aspetti naturalistici, culturali e storici del Belgio e dei Paesi di destinazione. Brevetto di Primo soccorso conseguito presso la Croce Rossa in Belgio.
Iscritto nel Registro delle Guide Ambientali Escursionistiche del Belgio.
Parlo Italiano, Francese, Inglese, Spagnolo.
Preiscriviti
Pre-ISCRIVITI ORA

Entra nella Community di Viagginaturaecultura.it
bottom of page