top of page

Partenza
25/08/25
> Cosa scoprirai
Escursioni a piedi; visite ed escursioni ai borghi antichi, ai Parchi Naturali e ai monumenti più belli.
> Chi ti accompagnerà
Marco Lugliengo: Guida ambientale escursionistica e fotografo. La passione per i viaggi e il lavoro da fotografo gli permettono di vivere per qualche tempo tra Francia, Spagna e Messico quando finalmente trova la propria casa sulle sponde del Lago Maggiore (anche se pezzi del suo cuore rimangono sparsi in Sudamerica). Amante della natura, degli sport all’aria aperta e del trekking, pensa che il viaggio sia una delle pulsioni umane più profonde, un’esperienza unica dove mettere alla prova le proprie abilità e conoscere i propri limiti senza mai smettere di stupirsi ed emozionarsi di fronte alle bellezze di questo incredibile pianeta. Specializzato in turismo responsabile, collabora con il WWF nei campi estivi per ragazzi.
Lingue: Inglese, spagnolo, francese
Competenze: turismo responsabile, fotografia, antropologia
Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° PI768 dal 2022.
> Dove Dormirai
1 notte a Torino; 2 notti a Tignes Le Lac; 3 notti ad Aussois.
> La filosofia di viagginaturaecultura
Il testo comprimibile è ideale per i titoli e le descrizioni più lunghi. Offre agli utenti l'accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno, mantenendo il layout pulito. Collega il testo a qualsiasi elemento o imposta il riquadro in modo che si possa espandere con un clic. Scrivi qui il tuo testo...
Scheda Tecnica
Difficoltà

Highlights del tour
Clicca e scopri gli highlights più importanti e le località più spettacolari che potrai scoprire unendoti a questo
CHI TI ACCOMPAGNERÀ

La nostra guida
Quando si parte?
Marco Lugliengo
Guida ambientale escursionistica e fotografo, nasce a Torino nel lontanto 1981 ma si iscrive alla facoltà di giurisprudenza di Milano, città dove risiede per diversi anni. Il lavoro d’ufficio non lo convince e, così, a 30 anni, prende un anno sabbatico e viaggia in motocicletta dall’Italia fino all’Australia (senza google maps, ci tiene a precisare). La passione per i viaggi e il lavoro da fotografo gli permettono di vivere per qualche tempo tra Francia, Spagna e Messico quando finalmente trova la propria casa sulle sponde del Lago Maggiore (anche se pezzi del suo cuore rimangono sparsi in Sudamerica). Amante della natura, degli sport all’aria aperta e del trekking, pensa che il viaggio sia una delle pulsioni umane più profonde, un’esperienza unica dove mettere alla prova le proprie abilità e conoscere i propri limiti senza mai smettere di stupirsi ed emozionarsi di fronte alle bellezze di questo incredibile pianeta. Specializzato in turismo responsabile, collabora con il WWF nei campi estivi per ragazzi.
Lingue: Inglese, spagnolo, francese
Competenze: turismo responsabile, fotografia, antropologia
Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° PI768 dal 2022.
Preiscriviti
Pre-ISCRIVITI ORA

Entra nella Community di Viagginaturaecultura.it
bottom of page