Scopri la diversità culturale del Brasile, partecipa ai festosi carnevali e lasciati catturare dalla calorosa accoglienza dei suoi abitanti. Un viaggio in Brasile promette emozioni, avventura e la scoperta di un paese dal fascino senza tempo.

Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
Il Brasile, con la sua vasta estensione e diversità culturale, offre una moltitudine di esperienze turistiche, dalla natura incontaminata alle metropoli pulsanti di vita. Ecco un elenco di 10 attività e luoghi imperdibili che riflettono il turismo responsabile, la cultura, l'ecoturismo, e la gastronomia del paese:
Parco Nazionale di Iguaçu:…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi; passeggiate nella natura alla ricerca degli animali; trekking urbani a Rio de Janeiro; incontro con gli abitanti della comunità Xixuaù, escursioni in canoa; enogastronomia brasiliana.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
La decisione su quando visitare il Brasile dipende molto dalle regioni che si intende esplorare, dato che il paese abbraccia diversi climi, dalle foreste pluviali equatoriali alle regioni subtropicali. Ecco una panoramica generale sulle stagioni e sulle migliori tempistiche per visitare diverse aree del Brasile:
Stagioni Climatiche in Brasile
Estate (Dicembre - Marzo): È la stagione più calda e anche quella delle piogge in molte parti del paese, specialmente nel nord e nel nord-est. Tuttavia, è il periodo ideale per visitare il sud, dove il clima è più mite e piacevole.
Autunno (Aprile - Giugno): Le temperature iniziano a diminuire, e c'è meno affollamento nelle destinazioni turistiche. È un ottimo periodo per visitare le città e le regioni costiere.
Inverno (Luglio - Settembre): Generalmente è il periodo più fresco, particolarmente nel sud, dove le temperature possono scendere significativamente. Il nord e il nord-est mantengono temperature calde, rendendolo un buon periodo…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Andrea Giorgi
Accompagnatore Turistico internazionale e Guida AIGAE, specializzato nelle destinazioni medio e lungo raggio. Ha vissuto in Spagna (a Siviglia, dove ha appreso i segreti del flamenco e della manzanilla) e in Sud America (a Montevideo, dove ha imparato ad apprezzare i piaceri di un frigorifero pieno di cose da mangiare...), oltre a lunghi periodi trascorsi viaggiando in varie parti del mondo (all'Isola di Pasqua hanno scolpito un Moai che gli assomiglia). La natura e gli animali accompagnano da sempre le sue scelte nelle destinazioni da proporre e accompagnare, e spesso sente forte il richiamo dell'Africa (quando diventa troppo forte i vicini si lamentano ed è costretto a partire subito per il continente nero...).
Autore del romanzo "Il Viaggiatore Stonato", edito da Porto Seguro, pubblicato a febbraio 2022, già arrivato alla seconda ristampa.
Lingue: Spagnolo, Inglese, Portoghese
Competenze: gli aspetti naturalistici, storici e antropologici dei Paesi visitati.
Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° LA287
Anni di esperienza: 23











