
Voto della nostra community su questo viaggio
Perché ci piace?
La Cambogia è un affascinante paese del Sud-est asiatico, noto per i suoi templi millenari, le risaie verdeggianti, e il calore della sua gente. Cuore dell'antico impero Khmer, conserva testimonianze storiche straordinarie come Angkor Wat, ma offre anche spiagge tropicali, giungle remote e villaggi rurali sospesi nel tempo. È una…
Cosa esploreremo?
escursioni a piedi; esplorazione dei Templi Khmer; conoscenza della cultura e delle etnie tradizionali; visita dei monumenti più significativi; esperienze caratteristiche di vita locale; la giornata insieme agli elefanti (incentrata sul turismo responsabile); la ricerca dei delfini di acqua dolce.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Le stagioni della Cambogia
La Cambogia ha un clima tropicale monsonico con due stagioni principali:
Stagione secca (novembre - aprile): è il periodo più popolare per visitare il paese, con cieli sereni e temperature calde ma sopportabili (soprattutto da dicembre a febbraio).
Stagione delle piogge (maggio - ottobre): caratterizzata da forti ma brevi acquazzoni, che rendono i paesaggi rigogliosi e verdi. È un buon momento per evitare la folla e godersi una Cambogia più autentica, ma con qualche difficoltà logistica.
Regioni e periodi consigliati
Angkor e Siem Reap
Novembre - febbraio: clima secco e fresco, ideale per visitare i templi con comfort.
Maggio - ottobre: piogge frequenti ma la vegetazione è splendida e i templi meno affollati.
Phnom Penh
Tutto l’anno è visitabile, ma dicembre-gennaio sono i mesi più gradevoli.
Marzo-aprile possono essere molto caldi (fino a 40°C).
Costa e isole (Kep, Sihanoukville, Koh Rong)
Dicembre - marzo: perfetti per il mare,…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Andrea Giorgi
Accompagnatore Turistico internazionale e Guida AIGAE, specializzato nelle destinazioni medio e lungo raggio. Ha vissuto in Spagna (a Siviglia, dove ha appreso i segreti del flamenco e della manzanilla) e in Sud America (a Montevideo, dove ha imparato ad apprezzare i piaceri di un frigorifero pieno di cose da mangiare...), oltre a lunghi periodi trascorsi viaggiando in varie parti del mondo (all'Isola di Pasqua hanno scolpito un Moai che gli assomiglia). La natura e gli animali accompagnano da sempre le sue scelte nelle destinazioni da proporre e accompagnare, e spesso sente forte il richiamo dell'Africa (quando diventa troppo forte i vicini si lamentano ed è costretto a partire subito per il continente nero...).
Autore del romanzo "Il Viaggiatore Stonato", edito da Porto Seguro, pubblicato a febbraio 2022, già arrivato alla seconda ristampa.
Lingue: Spagnolo, Inglese, Portoghese
Competenze: gli aspetti naturalistici, storici e antropologici dei Paesi visitati.
Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° LA287
Anni di esperienza: 23











