
Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
La Cina, con la sua vasta estensione e profonda diversità culturale, offre un'ampia gamma di esperienze turistiche. Qui trovi un elenco di 10 imperdibili attrazioni e attività che riflettono la ricchezza del turismo responsabile, della cultura, dell'ecoturismo, e della gastronomia cinese:
La Grande Muraglia: Una delle meraviglie del mondo, la…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi di difficoltà medio-facile; visite ed escursioni ai centri principali: città e villaggi storici; navigazione panoramica; conoscenza della cultura locale e di alcune etnie tradizionali; visita dei monumenti più significativi.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Decidere il momento migliore per visitare la Cina dipende dalle regioni che si vogliono esplorare e dalle esperienze che si desiderano vivere. La Cina è vasta, con un clima che varia notevolmente da regione a regione. Ecco una panoramica generale:
Stagioni Climatiche in Cina
Primavera (Marzo - Maggio): Questo è un periodo piacevole per visitare la maggior parte della Cina. Il clima è mite e i paesaggi sono vivaci, con fioriture in tutto il paese. È il momento ideale per esplorare sia le città che la campagna.
Estate (Giugno - Agosto): L'estate può essere molto calda, specialmente nel sud e nelle grandi città. Tuttavia, è un buon periodo per visitare la Mongolia Interna o le regioni montuose come lo Yunnan, dove le temperature sono più fresche.
Autunno (Settembre - Novembre): Molto simile alla primavera per condizioni climatiche, l'autunno offre temperature confortevoli e paesaggi colorati. È considerato uno dei migliori periodi…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Clara Longhi
Accompagnatrice turistica e sinologa. Ha vissuto in Cina per diversi periodi, prima da studentessa e poi entrando nel mondo del lavoro in ambito privato, ONG e universitario. Della Cina apprezza l’immenso patrimonio storico-culturale e naturalistico. Trova la campagna cinese affascinante: racchiude ancora un sapore di “autentico”, e i paesaggi sono davvero meravigliosi. Oggi ripercorre felice le orme di Indiana Jones, tra viaggi e insegnamento di ciò che ama.
È una buona forchetta, ma non chiedetele di scegliere tra i ravioli cinesi e le tagliatelle di nonna Pina.
Su richiesta, dispensa consigli cinematografici pre-partenza.
Lingue: Inglese, Cinese, Francese
Competenze: aspetti culturali e sociali, cinema cinese
Iscritta nel Registro Italiano degli Accompagnatori Turistici Internazionali n.181 provincia FC
Anni di esperienza: 4
Quando partiamo?
Cerca la tua data preferita e preiscriviti su viagginaturaecultura.it

domenica
2
GUIDA

Clara Longhi
novembre
2025
CINA
APERTO
Un viaggio completo, ricco di attività, di natura e di cultura, che permette di vedere la Cina da nord a sud accarezzandone i vari paesaggi attraversati, dalle risaie alle grandi baie, riservando una parte importante all’esperienza dell’incontro con la popolazione locale











