La Colombia ti incanterà con la sua energia vibrante, la calda ospitalità della sua gente e una natura mozzafiato che spazia dalle Ande alle coste caraibiche. Terra di musica, colori e resilienza, ogni regione racconta una storia fatta di tradizioni.

Voto della nostra community su questo viaggio
Perché ci piace?
La Colombia è una destinazione che conquista per la sua straordinaria varietà. Che tu sia in cerca di cultura, natura, avventura o incontri autentici, questo paese offre esperienze uniche in ogni angolo. Ecco dieci motivi per cui includerla nel tuo prossimo viaggio:
Diversità culturale e musicale – La Colombia è una…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi di difficoltà variabile; tour di Bogotà; trekking nel Parco Nazionale di Chingaza; soggiorno e attività nella Selva del Darién; tour di Santa Marta e della zona caraibica; trekking avventuroso verso la Ciudad Perdida (la citta nascosta nella giungla).
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Decidere il momento migliore per visitare la Colombia dipende dalle regioni che si vogliono esplorare e dalle esperienze che si desiderano vivere. Essendo un paese equatoriale, la Colombia non ha stagioni nette come in Europa, ma presenta un clima che varia notevolmente in base all'altitudine e alla posizione geografica. Ecco una panoramica generale:
Stagioni Climatiche in Colombia
Stagione secca (Dicembre - Marzo / Luglio - Agosto):Questi sono i periodi migliori per visitare gran parte della Colombia. Le piogge sono meno frequenti, i sentieri nelle zone montuose sono più accessibili, e le spiagge della costa caraibica sono al massimo del loro splendore.
Stagione delle piogge (Aprile - Giugno / Settembre - Novembre):Anche se piove più spesso, il paesaggio è verde e rigoglioso. Le precipitazioni sono spesso concentrate in brevi momenti della giornata, per cui è ancora possibile viaggiare, soprattutto se si cercano esperienze meno turistiche.
Per Regioni
Bogotá e altopiani andini:I…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Simone Giachello
Naturalista, fotografo e guida ambientale escursionistica. Nato a Milano, ora vive sulle Orobie Bergamasche dove ha trovato il suo locus amoenus. La profonda passione per la natura l’ha spinto a dottorarsi in Ecologia e Zoologia presso l’Università di Milano, dove ha studiato gli impatti delle attività antropiche sulle popolazioni di anfibi e gli ecosistemi d’alta quota. Le sue ricerche e spedizioni lo hanno portato in giro per l’Italia ed il mondo, dai complessi carsici della Sardegna ai ghiacciai artici delle Svalbard, dalle cime delle Alpi al deserto del Sahel mauritano, fino ad esplorare le foreste tropicali di Costa Rica, Costa d’Avorio, Thailandia e Borneo.
Che sia un’escursione in giornata o una spedizione scientifica di un mese, ama esplorare aree remote e poco conosciute tanto quanto riscoprire la biodiversità fuori dalla porta di casa.
Lingue: Inglese
Competenze: aspetti naturalistici, fotografia
Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° LO658
Anni di esperienza: 5











