
Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
La Colombia è una destinazione che conquista per la sua straordinaria varietà. Che tu sia in cerca di cultura, natura, avventura o incontri autentici, questo paese offre esperienze uniche in ogni angolo. Ecco dieci motivi per cui includerla nel tuo prossimo viaggio:
Diversità culturale e musicale – La Colombia è una…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi di difficoltà variabile; tour di Bogotà; trekking nel Parco Nazionale di Chingaza; soggiorno e attività nella Selva del Darién; tour di Santa Marta e della zona caraibica; trekking avventuroso verso la Ciudad Perdida (la citta nascosta nella giungla).
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Decidere il momento migliore per visitare la Colombia dipende dalle regioni che si vogliono esplorare e dalle esperienze che si desiderano vivere. Essendo un paese equatoriale, la Colombia non ha stagioni nette come in Europa, ma presenta un clima che varia notevolmente in base all'altitudine e alla posizione geografica. Ecco una panoramica generale:
Stagioni Climatiche in Colombia
Stagione secca (Dicembre - Marzo / Luglio - Agosto):Questi sono i periodi migliori per visitare gran parte della Colombia. Le piogge sono meno frequenti, i sentieri nelle zone montuose sono più accessibili, e le spiagge della costa caraibica sono al massimo del loro splendore.
Stagione delle piogge (Aprile - Giugno / Settembre - Novembre):Anche se piove più spesso, il paesaggio è verde e rigoglioso. Le precipitazioni sono spesso concentrate in brevi momenti della giornata, per cui è ancora possibile viaggiare, soprattutto se si cercano esperienze meno turistiche.
Per Regioni
Bogotá e altopiani andini:I…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Giovanni Conte
Giovanni Conte è antropologo, guida e tour leader con una grande passione per l’arrampicata, il trekking e le avventure autentiche. Vive in Colombia dal 2004, Paese che ha esplorato come osservatore internazionale per i diritti umani e che conosce a fondo, dalle montagne selvagge alle comunità indigene più remote. Con lui non si fanno vacanze ma viaggi veri, profondi, per scoprire tutta la straordinaria biodiversità e l’incredibile ricchezza culturale che questo territorio offre.
Ama condividere con i viaggiatori la bellezza della natura, l’emozione delle scalate e la spontaneità di incontri genuini con le persone del posto. Ogni viaggio con Giovanni diventa un'esperienza intensa, autentica e indimenticabile.
Competenze: antropologo, esperto di tradizioni, natura e cultura colombiana
Guida e accompagnatore internazionale
Anni di esperienza: 20
Quando partiamo?
Cerca la tua data preferita e preiscriviti su viagginaturaecultura.it

sabato
13
GUIDA

Giovanni Conte
settembre
2025
COLOMBIA - NOVITA' 2025!
APERTO
La Colombia è un Paese che incarna una delle biodiversità più ricche al mondo, con oltre 1.900 specie di uccelli, 600 tipi di anfibi, e 300 varietà di mammiferi, distribuiti tra giungle, montagne, savane e deserti. Ogni ecosistema racconta una storia unica e offre una finestra su mondi remoti e misteriosi