Prenota ora per esplorare le meraviglie dell'Egitto, dalla maestosa piramide di Giza al misterioso fiume Nilo. Scopri antichi templi, tombe faraoniche e la vibrante cultura del Cairo. L'Egitto offre un viaggio indietro nel tempo, tra storia e mitologia in una terra senza tempo.

Voto della nostra community su questo viaggio
Perché ci piace?
In Egitto, c'è una vasta gamma di attività da fare, che spaziano dall'esplorazione di antichi monumenti a esperienze culturali e avventure naturalistiche. Ecco alcune delle principali attività che puoi fare in Egitto:
Visita alle Piramidi di Giza: Esplora una delle più famose meraviglie del mondo antico e il vicino Sphinx,…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi di nessuna difficoltà (a eccezione di un po’ di caldo, ma limitato in quanto siamo in inverno); visita ai principali siti della civiltà egizia; crociera lungo il Nilo; conoscenza di usi e costumi locali.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
La scelta del periodo migliore per visitare l'Egitto dipende dalle tue preferenze climatiche e dagli interessi specifici. Ecco una panoramica generale su quando andare in base al clima e alle attività possibili:
Stagioni Climatiche in Egitto:
Inverno (Dicembre - Febbraio): Questo è considerato il momento ideale per visitare l'Egitto. Il clima è mite, con temperature piacevoli sia al Cairo che lungo il Nilo, rendendolo perfetto per esplorare i siti archeologici e le città. Tuttavia, essendo alta stagione, i luoghi turistici possono essere più affollati.
Primavera (Marzo - Maggio): Le temperature iniziano a salire, ma la stagione rimane piacevole fino all'inizio di maggio. Attenzione alla tempesta di sabbia nota come Khamsin che può verificarsi tra marzo e aprile. Questo periodo è buono per evitare le folle dell'alta stagione.
Estate (Giugno - Agosto): Il caldo può essere intenso, soprattutto nel Sud dell'Egitto e nei deserti. Se preferisci temperature più elevate, puoi godere…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Andrea Giorgi
Accompagnatore Turistico internazionale e Guida AIGAE, specializzato nelle destinazioni medio e lungo raggio. Ha vissuto in Spagna (a Siviglia, dove ha appreso i segreti del flamenco e della manzanilla) e in Sud America (a Montevideo, dove ha imparato ad apprezzare i piaceri di un frigorifero pieno di cose da mangiare...), oltre a lunghi periodi trascorsi viaggiando in varie parti del mondo (all'Isola di Pasqua hanno scolpito un Moai che gli assomiglia). La natura e gli animali accompagnano da sempre le sue scelte nelle destinazioni da proporre e accompagnare, e spesso sente forte il richiamo dell'Africa (quando diventa troppo forte i vicini si lamentano ed è costretto a partire subito per il continente nero...).
Autore del romanzo "Il Viaggiatore Stonato", edito da Porto Seguro, pubblicato a febbraio 2022, già arrivato alla seconda ristampa.
Lingue: Spagnolo, Inglese, Portoghese
Competenze: gli aspetti naturalistici, storici e antropologici dei Paesi visitati.
Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° LA287
Anni di esperienza: 23











