Esplora il Galles, con i suoi castelli fiabeschi, le verdi vallate e la costa mozzafiato. Immergiti nella cultura gallese, prova il suo tradizionale cawl e vivi l'emozione del rugby in un paese dove la storia incontra il mito.

Voto della nostra community su questo viaggio
Perché ci piace?
Il Galles offre un'ampia gamma di attività per i visitatori, grazie al suo ricco patrimonio culturale, ai suoi paesaggi mozzafiato e alle sue città vibranti. Ecco un elenco di cose da fare in Galles:
Esplorare i Castelli: Il Galles è noto come "la terra dei castelli" e per una buona…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi; visite a cittadine, borghi e castelli.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Il Galles offre diverse esperienze in base alla stagione, quindi il periodo migliore per visitarlo dipende dalle attività che intendi fare e dalle tue preferenze climatiche. Ecco una panoramica:
Primavera (Marzo - Maggio)
Clima: Il clima è variabile, con giornate che possono essere fresche e piovose ma anche piacevolmente tiepide. La natura inizia a sbocciare, rendendo i paesaggi particolarmente belli.
Attività: È un ottimo periodo per escursioni e per visitare i castelli e i parchi, poiché i giardini iniziano a fiorire.
Eventi: La primavera vede vari eventi culturali e festival, come il celebre Eisteddfod dell'Urdd, un festival della cultura gallese.
Estate (Giugno - Agosto)
Clima: L'estate è relativamente mite con temperature piacevoli, anche se può essere piovoso. È considerato il periodo più caldo e turistico.
Attività: Ideale per esplorare le coste, le spiagge, i parchi nazionali e i villaggi. Le attività all'aperto e gli sport acquatici sono particolarmente popolari.
Eventi:…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Greta Furlan
Greta è una guida ambientale escursionistica, un’antropologa, ma soprattutto è una curiosa per natura e per cultura. Iscritta ad AIGAE dal 2024, ha passato il 2025 in Lussemburgo, dove ha lavorato in un centro di educazione ambientale e alla sostenibilità. Ha una laurea in geografia e una in antropologia culturale, per la quale ha trascorso 4 mesi in India orientale per la ricerca di tesi sul tema dell’educazione e del patrimonio culturale.
Tornata in Veneto, la sua regione natale, vuole costruire attraverso il suo lavoro un mondo dove le persone possano vivere vite connesse, consapevoli e piene. Dove chiunque possa riconoscere, capire e abbracciare la complessità del mondo umano, con le sue tradizioni e trasformazioni, e anche quella del mondo non-umano, con i suoi nuovi e antichi equilibri, le sue curiosità e le sue meraviglie.
Oggi accompagna in escursione in Italia e all’estero e lavora nell’educazione ambientale e alla sostenibilità.
Lingue: inglese, tedesco
Competenze: antropologia, geografia, scrittura creativa e narrazione, educazione non-formale e all’aperto
Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° VE562
Anni di esperienza: 2











