Esplora il Galles, con i suoi castelli fiabeschi, le verdi vallate e la costa mozzafiato. Immergiti nella cultura gallese, prova il suo tradizionale cawl e vivi l'emozione del rugby in un paese dove la storia incontra il mito.

Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
Il Galles offre un'ampia gamma di attività per i visitatori, grazie al suo ricco patrimonio culturale, ai suoi paesaggi mozzafiato e alle sue città vibranti. Ecco un elenco di cose da fare in Galles:
Esplorare i Castelli: Il Galles è noto come "la terra dei castelli" e per una buona…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi; visite a cittadine, borghi e castelli.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Il Galles offre diverse esperienze in base alla stagione, quindi il periodo migliore per visitarlo dipende dalle attività che intendi fare e dalle tue preferenze climatiche. Ecco una panoramica:
Primavera (Marzo - Maggio)
Clima: Il clima è variabile, con giornate che possono essere fresche e piovose ma anche piacevolmente tiepide. La natura inizia a sbocciare, rendendo i paesaggi particolarmente belli.
Attività: È un ottimo periodo per escursioni e per visitare i castelli e i parchi, poiché i giardini iniziano a fiorire.
Eventi: La primavera vede vari eventi culturali e festival, come il celebre Eisteddfod dell'Urdd, un festival della cultura gallese.
Estate (Giugno - Agosto)
Clima: L'estate è relativamente mite con temperature piacevoli, anche se può essere piovoso. È considerato il periodo più caldo e turistico.
Attività: Ideale per esplorare le coste, le spiagge, i parchi nazionali e i villaggi. Le attività all'aperto e gli sport acquatici sono particolarmente popolari.
Eventi:…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Marta Pelle
Viaggiatrice per natura e divoratrice appassionata di libri e mappamondi, ha imparato l'amore per l'arte e la natura sin da piccola, fra le escursioni nei boschi della Sila ed i rocamboleschi viaggi di famiglia nelle città italiane. Si è laureata in Lingue e Civiltà Orientali per amore dei popoli e si è specializzata in Cultura del Viaggio per seguire l'istinto. Ha vissuto e studiato in Medio-Oriente e viaggiato in Europa e Asia, prediligendo la cena di famiglia in Siria alla mondanità di una discoteca ad Ibiza e scegliendo sempre itinerari controcorrente. Attraverso la scrittura, il racconto e le attività sensoriali, durante i suoi viaggi cerca di trasmettere ciò che di bello anima il mondo. Soprattutto ciò che è nascosto sotto la superficie delle cose.
"Il viaggiatore viaggia solo e non lo fa per tornare contento, lui viaggia perché di mestiere ha scelto il mestiere di vento"
Lingue: inglese, arabo, persiano.
Competenze: storia, cultura e tradizioni mediorientali, storia dell'arte, interpretazione ambientale.
Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° LA493
Anni di esperienza: 10











