
Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
La Germania è una destinazione ricca di storia, cultura e paesaggi naturali mozzafiato. Ecco un elenco di 10 attività e luoghi da non perdere per un viaggio indimenticabile.
Esplora i villaggi lungo la Strada Romantica in Baviera: un itinerario ideale per il turismo lento tra borghi medievali, castelli fiabeschi come…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi; visite ed escursioni ai borghi rurali e montani. Sono previste le visite all’Abbazia di Ettal (esterno), ai castelli di Linderhof, Neuschwanstein.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Visitare la Germania è un'esperienza affascinante in ogni stagione dell'anno, grazie alla varietà paesaggistica, alla ricca offerta culturale e alla perfetta combinazione tra storia e modernità. Tuttavia, il momento migliore per andare dipende dalle tue preferenze personali riguardo al clima, alle attività che desideri svolgere e alla folla. Ecco una panoramica:
Primavera (Marzo - Maggio)
Caratteristiche: Le giornate si allungano e il clima diventa più mite. I parchi e le campagne si riempiono di fiori, creando paesaggi pittoreschi.
Attività: Ottimo periodo per visitare le città storiche, fare escursioni nella natura e partecipare ai primi festival della stagione, come quelli dedicati alla fioritura o alla birra.
Estate (Giugno - Agosto)
Caratteristiche: Le temperature sono calde ma raramente afose. Le città possono essere vivaci e affollate, soprattutto nei luoghi più turistici.
Attività: Perfetta per eventi all’aperto, concerti, visite ai castelli e alle città d’arte. Ideale anche per esplorare le regioni alpine o fare gite in bicicletta…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Riccardo Nifosi
Sono cresciuto in campagna e da sempre il richiamo della natura per me è stato molto forte. Dopo anni di lavoro nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi di promozione artistica ho cercato una svolta, rendendo l’escursionismo, prima relegato al poco tempo libero a disposizione, un vero lavoro. Inoltre ho messo le mie competenze nella comunicazione al servizio del territorio e dell’informazione per raggiungere un pubblico più vasto anche tramite i social e la creazione di contenuti, riunendo queste attività sotto un brand: “Rock In Nature”.
Accompagnare gruppi è per me una grande occasione per vivere il territorio e comunicare la grande e imprescindibile connessione tra la natura, la nostra storia e il nostro futuro.
Competenze: fotografia, storytelling.
Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche LA709
Guida del parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini