top of page

Prenota ora per scoprire la Giordania, dalla leggendaria Petra al deserto del Wadi Rum. Vivi un'avventura che unisce la scoperta di antiche civiltà a paesaggi naturali straordinari e l'ospitalità senza pari dei suoi abitanti.

+39.06.27800984

by GAIA900

TOUR OPERATOR

Viagginaturaecultura.it

Parti in GRUPPO con una Guida Ambientale

Giordania

Zampotte di Orso Viagginaturaecultura.ait.jpg

Voto della nostra community su questo viaggio

la valutazione media è 5 su 5, in base a 150 voti, La Community lo adora

Perchè ci piace?

La Giordania offre un mix unico di avventure nel deserto, siti storici e archeologici, esperienze culturali e attività all'aperto. Ecco alcune delle migliori esperienze da vivere in questo paese affascinante:


  1. Visitare Petra: Esplora l'antica città di Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo, nota per la sua architettura scolpita nella…

Cosa esploreremo?

Escursioni a piedi; visite a città ricche di storia, natura e archeologia, ai castelli dominanti della Giordania, ai villaggi e ai siti UNESCO meno noti. Passeggiate nel deserto e nei canyon, trekking nelle riserve naturali e a Petra, tra paesaggi spettacolari e antichi monumenti. Relax sulle sponde del Mar Morto e, per le partenze di giugno e settembre, possibilità di affrontare il Siq Trail, un suggestivo trekking acquatico nel Wadi Mujib.

Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Zampotte di Orso Viagginaturaecultura_edited.png

Quando è meglio andare?

La Giordania offre esperienze diverse in base alla stagione, quindi il periodo migliore per la tua visita dipenderà dalle attività che hai in programma e dalle tue preferenze climatiche. Ecco una panoramica:


Primavera (Marzo - Maggio)
  • Clima: Il clima è mite e piacevole, ideale per esplorare sia le aree urbane che i siti archeologici.

  • Attività: È il momento perfetto per escursioni a Petra, visite al deserto di Wadi Rum e trekking nei parchi nazionali. La natura è in fiore, offrendo paesaggi spettacolari.

  • Eventi: La Giordania ospita vari festival culturali e sportivi in primavera.

Estate (Giugno - Agosto)
  • Clima: Fa caldo, soprattutto ad Amman e nelle regioni desertiche, con temperature che possono salire notevolmente.

  • Attività: È ideale per le attività balneari nel Mar Rosso, a Aqaba, dove le acque sono ricche di vita marina, ottimali per immersioni e snorkeling.

  • Eventi: Meno eventi culturali a causa del caldo, ma alcune feste locali…

Le date per questo viaggio sono in preparazione

 Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a 
www.viagginaturaecultura.it

minilogoFSNC.png

Chi guida il viaggio?

Marta Pelle

Viaggiatrice per natura e divoratrice appassionata di libri e mappamondi, ha imparato l'amore per l'arte e la natura sin da piccola, fra le escursioni nei boschi della Sila ed i rocamboleschi viaggi di famiglia nelle città italiane. Si è laureata in Lingue e Civiltà Orientali per amore dei popoli e si è specializzata in Cultura del Viaggio per seguire l'istinto. Ha vissuto e studiato in Medio-Oriente e viaggiato in Europa e Asia, prediligendo la cena di famiglia in Siria alla mondanità di una discoteca ad Ibiza e scegliendo sempre itinerari controcorrente. Attraverso la scrittura, il racconto e le attività sensoriali, durante i suoi viaggi cerca di trasmettere ciò che di bello anima il mondo. Soprattutto ciò che è nascosto sotto la superficie delle cose.


"Il viaggiatore viaggia solo e non lo fa per tornare contento, lui viaggia perché di mestiere ha scelto il mestiere di vento"


Lingue: inglese, arabo, persiano.

Competenze: storia, cultura e tradizioni mediorientali, storia dell'arte, interpretazione ambientale.

Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° LA493

Anni di esperienza: 10

Quando partiamo?

Cerca la tua data preferita e preiscriviti su viagginaturaecultura.it

zampa_edited_edited.png

sabato

25

GUIDA

minilogoFSNC.png

Marta Pelle

ottobre

2025

GIORDANIA

APERTO

Terra di grandi civiltà e di lunghi racconti, la Giordania è disseminata di tracce dei popoli che l’hanno abitata: dai pittogrammi dei primi nomadi del Wadi Rum alle grandiose architetture nabatee di Petra, passando per le città bibliche di Sodoma e Gomorra. Ma il cuore del Paese è di sabbia.

da € 1.900,00

zampa_edited_edited.png

sabato

27

GUIDA

minilogoFSNC.png

Marta Pelle

dicembre

2025

GIORDANIA - CAPODANNO 2026 - Ultimo posto donna

APERTO

Terra di grandi civiltà e di lunghi racconti, la Giordania è disseminata di tracce dei popoli che l’hanno abitata: dai pittogrammi dei primi nomadi del Wadi Rum alle grandiose architetture nabatee di Petra, passando per le città bibliche di Sodoma e Gomorra

da € 2.280,00

UNISCITI ALLA COMMUNITY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO

Grazie di averci scritto!

Contattaci

Per qualsiasi info, dettaglio o curiosità relativa ai nostri viaggi o sul nostro lavoro, scrivici attraverso questo form. Ti ricontatteremo rapidamente!

Grazie per averci scritto, ti ricontatteremo al più presto

DOVE SIAMO

FOUR SEASONS NATURA E CULTURA - SEDE DI ROMA

Via degli Ottavi 35 - 00174 Roma

TELEFONI

+39.06.27800984

EMAIL

FOUR SEASONS NATURA E CULTURA - SEDE DI MILANO

Via Luigi Pulci 1 - 20126 Milano

© 2025 by GAIA900 SRL TOUR OPERATOR

bottom of page