
Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
In Grecia, c'è una vasta gamma di attività da sperimentare, che spaziano dal turismo responsabile e culturale all'ecoturismo e al turismo attivo. Ecco un elenco delle 10 migliori cose da fare in Grecia:
Esplorazione Archeologica a Atene: Visita l'Acropoli di Atene e il museo ad essa dedicato per un tuffo…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi; visite ed escursioni ai centri principali, degustazione di cibi tipici; visite ai monasteri.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
La Grecia, con il suo clima mediterraneo, offre diverse esperienze a seconda del periodo dell'anno in cui si decide di visitarla. Ecco una panoramica generale sulle stagioni e suggerimenti specifici per alcune delle sue regioni principali:
Generale
Primavera (Marzo - Maggio): Il clima mite e la fioritura rendono la primavera ideale per esplorare le città e i siti archeologici senza il caldo estremo o le folle dei mesi estivi.
Estate (Giugno - Agosto): Il periodo perfetto per godersi le isole greche, le spiagge e le attività acquatiche, anche se è la stagione più affollata e calda.
Autunno (Settembre - Novembre): Le temperature si raffreddano e le folle diminuiscono. Ottimo periodo per visitare le isole e le zone rurali, godendo ancora di un clima piacevolmente caldo.
Inverno (Dicembre - Febbraio): Ideale per chi ama gli sport invernali e vuole esplorare le città senza il turismo di massa, anche se alcune isole…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Stefano Vicini
Un bel giorno ha incontrato sul suo cammino Sifnos, isola greca dell’arcipelago delle Cicladi ed è stato un colpo di fulmine.
Ha cominciato a frequentarla sempre più spesso finché ha capito di non poterne più fare a meno.
Dieci anni fa ha lasciato Roma, la sua città e il suo lavoro di psicologo e si è trasferito a Sifnos. Ormai fa parte dell’isola a pieno titolo, ne conosce gli abitanti, la storia e le tradizioni.
Gli piace molto condividere con gli altri il suo amore per questo angolo di Grecia e si dedica con passione a far conoscere le sue bellezze e i suoi aspetti più nascosti.
Ha un sito web (www.slowsifnos.com) in cui promuove per Sifnos un turismo “slow”, equo e sostenibile. Visitare Sifnos con il suo aiuto significa vedere l’isola con occhi diversi da quelli del semplice turista. E’ l’occasione per conoscere persone, luoghi e tradizioni che sarebbe difficile incontrare e percorrere sentieri nella natura per raggiungere luoghi selvaggi e nascosti.
Lingue: greco, spagnolo.
Competenze: storia e tradizioni, turismo responsabile, natura, sviluppo locale.
Fondatore del sito https://www.slowsifnos.com/
Quando partiamo?
Cerca la tua data preferita e preiscriviti su viagginaturaecultura.it

sabato
13
GUIDA

Stefano Vicini
settembre
2025
SIFNOS TREKKING E MARE
APERTO
Sifnos, nell’arcipelago delle Cicladi, meno nota delle sue sorelle più famose come Mykonos e Santorini, conserva intatto il fascino tipico delle isole greche: acque cristalline, case bianche e cupole blu, taverne in riva al mare











