Avventurati in Kenya per safari emozionanti, paesaggi mozzafiato e un'accoglienza calorosa. Scopri la maestosa fauna selvatica, le vibranti culture locali e le spiagge da sogno in un viaggio indimenticabile.

Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
Il Kenya è un paese affascinante, noto per i suoi paesaggi diversificati, la fauna selvatica, le culture ricche e le spiagge incantevoli. Ecco un elenco di 10 attività da non perdere in Kenya, che abbracciano il turismo responsabile, l'avventura, la cultura, l'ecoturismo e il relax:
Safari nella Riserva Nazionale di…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi; safari fotografico allo Tsavo National Park e all’Amboseli National Park; bagni e snorkeling; visita ai villaggi locali; attività con il “Solidarietà Kenya” Onlus
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Il Kenya, con il suo clima prevalentemente tropicale, offre esperienze diverse a seconda del periodo dell'anno. La scelta del momento migliore per visitare il Kenya dipende principalmente dalle attività che si desiderano svolgere. Ecco una panoramica generale su quando visitare il Kenya:
Generale
Il Kenya ha due stagioni delle piogge: una lunga da marzo a maggio e una breve da ottobre a dicembre. Le piogge possono influenzare la qualità dei safari e l'accessibilità delle strade nei parchi nazionali.
Le stagioni secche, da giugno a settembre e da dicembre a febbraio, sono considerate ideali per visitare il paese, in particolare per i safari.
Safari
Migliore Periodo per Safari: La stagione secca (giugno-settembre e dicembre-febbraio) è considerata il periodo migliore per i safari, poiché gli animali tendono a radunarsi attorno alle fonti d'acqua, rendendoli più facili da avvistare.
Grande Migrazione: Uno degli spettacoli più straordinari è la migrazione annuale degli gnu nel…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Marta Pelle
Viaggiatrice per natura e divoratrice appassionata di libri e mappamondi, ha imparato l'amore per l'arte e la natura sin da piccola, fra le escursioni nei boschi della Sila ed i rocamboleschi viaggi di famiglia nelle città italiane. Si è laureata in Lingue e Civiltà Orientali per amore dei popoli e si è specializzata in Cultura del Viaggio per seguire l'istinto. Ha vissuto e studiato in Medio-Oriente e viaggiato in Europa e Asia, prediligendo la cena di famiglia in Siria alla mondanità di una discoteca ad Ibiza e scegliendo sempre itinerari controcorrente. Attraverso la scrittura, il racconto e le attività sensoriali, durante i suoi viaggi cerca di trasmettere ciò che di bello anima il mondo. Soprattutto ciò che è nascosto sotto la superficie delle cose.
"Il viaggiatore viaggia solo e non lo fa per tornare contento, lui viaggia perché di mestiere ha scelto il mestiere di vento"
Lingue: inglese, arabo, persiano.
Competenze: storia, cultura e tradizioni mediorientali, storia dell'arte, interpretazione ambientale.
Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° LA493
Anni di esperienza: 10







