
Voto della nostra community su questo viaggio
Perché ci piace?
La Macedonia del Nord, con il suo ricco patrimonio culturale, i paesaggi naturali mozzafiato e le tradizioni storiche, offre un'ampia gamma di attività per i viaggiatori. Ecco un elenco di 10 esperienze imperdibili:
Esplora Skopje: Visita la capitale, Skopje, per scoprire il suo intrigante mix di culture, architettura e monumenti,…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi di media difficoltà; visite a città, monumenti e luoghi storici; passeggiate alla scoperta dei parchi della Macedonia; enogastronomia locale.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
La Macedonia del Nord, con il suo clima continentale, offre esperienze diverse a seconda della stagione. Ecco una panoramica su quando visitare il paese basata sulle varie stagioni e attività:
Primavera (Marzo - Maggio)
Caratteristiche: Il clima inizia a riscaldarsi, e la natura si risveglia con fioriture colorate. È un periodo eccellente per l'escursionismo e per esplorare le aree naturali.
Attività: Visitare i parchi nazionali, esplorare Skopje e Ohrid, e partecipare ai festival primaverili.
Estate (Giugno - Agosto)
Caratteristiche: Le temperature possono essere alte, soprattutto a luglio e agosto. Tuttavia, le regioni montuose offrono un clima più fresco e piacevole.
Attività: È il periodo ideale per godersi il Lago di Ohrid, fare trekking nelle montagne, esplorare i siti archeologici e partecipare ai numerosi festival culturali e musicali.
Autunno (Settembre - Novembre)
Caratteristiche: Il clima è mite e i paesaggi autunnali offrono scenari spettacolari. Le piogge iniziano ad aumentare a novembre.
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Greta Furlan
Greta è una guida ambientale escursionistica, un’antropologa, ma soprattutto è una curiosa per natura e per cultura. Iscritta ad AIGAE dal 2024, ha passato il 2025 in Lussemburgo, dove ha lavorato in un centro di educazione ambientale e alla sostenibilità. Ha una laurea in geografia e una in antropologia culturale, per la quale ha trascorso 4 mesi in India orientale per la ricerca di tesi sul tema dell’educazione e del patrimonio culturale.
Tornata in Veneto, la sua regione natale, vuole costruire attraverso il suo lavoro un mondo dove le persone possano vivere vite connesse, consapevoli e piene. Dove chiunque possa riconoscere, capire e abbracciare la complessità del mondo umano, con le sue tradizioni e trasformazioni, e anche quella del mondo non-umano, con i suoi nuovi e antichi equilibri, le sue curiosità e le sue meraviglie.
Oggi accompagna in escursione in Italia e all’estero e lavora nell’educazione ambientale e alla sostenibilità.
Lingue: inglese, tedesco
Competenze: antropologia, geografia, scrittura creativa e narrazione, educazione non-formale e all’aperto
Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° VE562
Anni di esperienza: 2











