Viaggia nel Madagascar per scoprire una biodiversità unica al mondo, paesaggi mozzafiato e una cultura affascinante che mescola influenze africane e asiatiche in un'isola piena di meraviglie.

Voto della nostra community su questo viaggio
Perché ci piace?
l Madagascar, un'isola unica per la sua biodiversità e cultura, offre una vasta gamma di esperienze indimenticabili. Ecco un elenco di 10 attività da non perdere quando si visita il Madagascar:
Esplorazione dell'Allée des Baobabs: Ammira l'incredibile allineamento di antichi alberi di baobab lungo questa strada, uno dei paesaggi più…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi; snorkeling a Nosy Be; ricerca degli animali nei parchi; visite alle isole disabitate intorno a Nosy Be.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
La scelta del periodo migliore per visitare il Madagascar dipende dalle attività che si desiderano fare e dalle regioni che si intendono visitare, poiché il clima varia significativamente in base alla geografia dell'isola. Ecco una panoramica generale:
Stagioni
Stagione Secca (Aprile - Ottobre): Questo è generalmente considerato il periodo migliore per visitare il Madagascar. Il clima è più fresco e asciutto, ideale per l'escursionismo e l'esplorazione della fauna selvatica. È anche il periodo migliore per osservare i lemuri.
Stagione Calda e Umida (Novembre - Marzo): Questa stagione, che include anche il periodo dei cicloni (gennaio-marzo), porta più pioggia e umidità, soprattutto sulla costa est e nel nord. Tuttavia, è un ottimo periodo per osservare la fioritura delle orchidee e per gli appassionati di birdwatching, poiché molti uccelli sono in nidificazione.
Per Attività
Osservazione della Fauna Selvatica: La fine della stagione secca (settembre-ottobre) è particolarmente buona per vedere gli animali selvatici…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Greta Furlan
Greta è una guida ambientale escursionistica, un’antropologa, ma soprattutto è una curiosa per natura e per cultura. Iscritta ad AIGAE dal 2024, ha passato il 2025 in Lussemburgo, dove ha lavorato in un centro di educazione ambientale e alla sostenibilità. Ha una laurea in geografia e una in antropologia culturale, per la quale ha trascorso 4 mesi in India orientale per la ricerca di tesi sul tema dell’educazione e del patrimonio culturale.
Tornata in Veneto, la sua regione natale, vuole costruire attraverso il suo lavoro un mondo dove le persone possano vivere vite connesse, consapevoli e piene. Dove chiunque possa riconoscere, capire e abbracciare la complessità del mondo umano, con le sue tradizioni e trasformazioni, e anche quella del mondo non-umano, con i suoi nuovi e antichi equilibri, le sue curiosità e le sue meraviglie.
Oggi accompagna in escursione in Italia e all’estero e lavora nell’educazione ambientale e alla sostenibilità.
Lingue: inglese, tedesco
Competenze: antropologia, geografia, scrittura creativa e narrazione, educazione non-formale e all’aperto
Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° VE562
Anni di esperienza: 2











