
Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
Il Marocco, con la sua ricca cultura, paesaggi vari e vibrante storia, offre un'ampia gamma di esperienze uniche per i viaggiatori. Ecco un elenco di 10 attività imperdibili in Marocco:
Esplora Marrakech: Visita la famosa piazza Jemaa el-Fnaa, esplora i souk colorati e perdi la bussola nei labirintici vicoli della…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi; trekking nella Catena dell’Atlante e nelle gole del Todra; visite delle Città Imperiali; l’alba nel deserto del Sahara.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Il Marocco è una destinazione affascinante in ogni periodo dell'anno, ma il momento migliore per visitarlo dipende dalle tue preferenze climatiche e dalle attività che desideri svolgere. Ecco una panoramica generale su quando visitare il Marocco:
Primavera (Marzo - Maggio)
Caratteristiche: La primavera è uno dei periodi migliori per visitare il Marocco. Il clima è mite, ideale per esplorare sia le città che la campagna. La natura è in fiore, specialmente nelle regioni montuose.
Attività: È il periodo ideale per trekking nelle montagne dell'Atlante, esplorare le città imperiali e godere delle spiagge prima dell'aumento delle temperature estive.
Estate (Giugno - Agosto)
Caratteristiche: L'estate può essere molto calda, specialmente nelle città interne come Marrakech e Fes. Le regioni costiere e le montagne sono più fresche e piacevoli.
Attività: È un buon periodo per visitare la costa, come Essaouira o Agadir, o per fare trekking ad alta quota nelle montagne dell'Atlante.
Autunno…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Marta Pelle
Viaggiatrice per natura e divoratrice appassionata di libri e mappamondi, ha imparato l'amore per l'arte e la natura sin da piccola, fra le escursioni nei boschi della Sila ed i rocamboleschi viaggi di famiglia nelle città italiane. Si è laureata in Lingue e Civiltà Orientali per amore dei popoli e si è specializzata in Cultura del Viaggio per seguire l'istinto. Ha vissuto e studiato in Medio-Oriente e viaggiato in Europa e Asia, prediligendo la cena di famiglia in Siria alla mondanità di una discoteca ad Ibiza e scegliendo sempre itinerari controcorrente. Attraverso la scrittura, il racconto e le attività sensoriali, durante i suoi viaggi cerca di trasmettere ciò che di bello anima il mondo. Soprattutto ciò che è nascosto sotto la superficie delle cose.
"Il viaggiatore viaggia solo e non lo fa per tornare contento, lui viaggia perché di mestiere ha scelto il mestiere di vento"
Lingue: inglese, arabo, persiano.
Competenze: storia, cultura e tradizioni mediorientali, storia dell'arte, interpretazione ambientale.
Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° LA493
Anni di esperienza: 10













