
Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
Mauritius è un'isola paradisiaca nota per le sue spiagge idilliache, l'acqua cristallina e i lussureggianti paesaggi interni. Ecco un elenco di 10 attività da non perdere durante una visita a Mauritius:
Relax sulle Spiagge: Goditi alcune delle spiagge più belle al mondo, come Trou aux Biches, Belle Mare e Le…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi; bagni al mare; osservazione delle piante tropicali e della fauna locale; gastronomia e cultura locale; snorkeling con i delfini; escursioni in barca.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
l periodo migliore per visitare Mauritius dipende principalmente dal clima e dalle attività che intendi fare. L'isola ha un clima tropicale marittimo con due stagioni principali: calda e umida, e mite e secca. Ecco una panoramica:
Estate (Novembre - Aprile)
Caratteristiche: Questo è il periodo più caldo e umido, con temperature che possono raggiungere i 30°C. È anche la stagione dei cicloni, più probabili tra gennaio e marzo.
Attività: Nonostante l'umidità, è un buon periodo per godersi le spiagge, fare snorkeling e immersioni, poiché il mare è calmo e chiaro. Tuttavia, è bene essere preparati per piogge occasionali e possibili interruzioni dovute a cicloni.
Inverno (Maggio - Ottobre)
Caratteristiche: Questo è il periodo più fresco e secco, con temperature che variano tra i 17°C e i 24°C. È considerato da molti il periodo migliore per visitare l'isola.
Attività: Le condizioni sono ideali per esplorare l'isola, fare escursioni, visitare i parchi …
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Giulia Gallinetta
Giulia è un'esplosione di energia e di entusiasmo per la vita. Nata e cresciuta sulle verdi colline venete, ha instaurato fin da bambina un rapporto simbiotico con la natura e con la libertà della vita all'aria aperta. Viaggiatrice fin da quando ha ricordi, ha girovagato per l'Italia e per l'Europa in camper con la sua famiglia, sviluppando quello spirito nomade che da allora non l'ha più abbandonata. Appassionata di lingue e culture straniere, ha conseguito una laurea in traduzione e interpretazione a Trieste. Poi però, non si sa ancora bene per quale motivo, ha tentato di autosabotarsi, rinchiudendosi in un triste ufficio. Ma per fortuna è presto tornata in sé, ricominciando a seguire il sole! Ha così scelto di specializzarsi in turismo sostenibile e responsabile e di diventare Guida Ambientale Escursionistica. Tutto questo nella speranza di trasmettere il proprio amore per la natura e sensibilizzare a un maggiore rispetto per tutte le meraviglie che ci circondano. Un tantino iperattiva, è sempre alla ricerca di nuove avventure e sfide, che le consentano di superare limiti mentali e confini geografici. Adora cambiare punto di vista e osservare il mondo da tutte le possibili angolazioni, quindi non vi preoccupate se improvvisamente non la vedrete più: vi basterà alzare lo sguardo e la troverete abbracciata a un albero oppure appesa a testa in giù!
Lingue: spagnolo, inglese, tedesco, francese
Competenze: educazione ambientale, turismo sostenibile e responsabile, culture e tradizioni. Guida snorkeling e istruttrice SUP.
Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° VE308
Anni di esperienza: 5













