
Voto della nostra community su questo viaggio
Perché ci piace?
La Norvegia offre una vasta gamma di attività memorabili grazie al suo paesaggio unico, che include fiordi mozzafiato, montagne imponenti e una ricca eredità culturale. Ecco un elenco di 10 attività da non perdere in Norvegia:
Esplora i Fiordi: Visita i fiordi norvegesi, famosi in tutto il mondo per la…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi; visite ai paesini; osservazione della flora e della fauna lungo i sentieri delle Lofoten; visita di Oslo.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Il momento migliore per visitare la Norvegia dipende dalle tue preferenze e dalle attività che desideri fare, dato che il paese offre esperienze diverse a seconda della stagione:
Estate (Giugno - Agosto)
Caratteristiche: L'estate è la stagione più calda e popolare per i turisti, con lunghe giornate luminose e temperature piacevoli.
Attività: È il momento ideale per esplorare i fiordi, fare trekking, e godere delle città. Inoltre, potrai sperimentare il fenomeno del sole di mezzanotte, specialmente al nord del Circolo Polare Artico.
Autunno (Settembre - Novembre)
Caratteristiche: L'autunno vede temperature più fresche e paesaggi colorati. È meno affollato rispetto all'estate.
Attività: È un buon periodo per ammirare l'aurora boreale, specialmente verso la fine dell'autunno, e per godere delle attività all'aperto in un contesto più tranquillo.
Inverno (Dicembre - Febbraio)
Caratteristiche: L'inverno è freddo e buio, specialmente al nord. Tuttavia, le aree costiere hanno un clima relativamente più mite grazie alla…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Antongiulio Mazzola
Nato a Capri, Antongiulio diventa guida ambientale nel 2017. Dopo i primi anni di esperienza come guida, decide di lasciare il corso di laurea in ingegneria. Percorso troppo lontano dalla sua passione per i viaggi e per l’outdoor, che oggi vive appieno. Può essere quando è in escursione con i suoi gruppi, o quando arrampica pareti a picco sul mare. O ancora, quando si “perde” tra le cime e i boschi dell’isola, con solo zaino e macchina fotografica come compagni. Grazie alla sua vicinanza alla natura, ha sviluppato un forte amore e senso di identità verso la sua Capri, quella lontana dai tracciati mainstream, quella più selvaggia e autentica. È convinto che il bello sia intrinseco ad ogni cosa, anche la più apparentemente insignificante, e cerca di trasmetterlo con entusiasmo a tutti i suoi compagni di viaggio.
Lingue: Inglese
Competenze: ecosistemi forestali, etologia, conservazione ambientale. Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° CM181
Anni di esperienza: 10











