
Voto della nostra community su questo viaggio
Perché ci piace?
La Polonia è un paese con una storia ricca e complessa, paesaggi vari e una vibrante scena culturale. Ecco un elenco di 10 attività imperdibili in Polonia:
Esplora Cracovia: Visita il centro storico di Cracovia, inclusa la Piazza del Mercato, una delle più grandi piazze medievali d'Europa, e il Castello…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi nella zona di Zakopane; visita al centro di Cracovia, trekking alla scoperta dei Monti Tatra, visita al campo di Auschwitz e Birkenau, visita alle miniere di sale di Wieliczka
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Il momento migliore per visitare la Polonia dipende dalle tue preferenze personali e dalle attività che desideri svolgere, poiché il paese offre esperienze diverse a seconda della stagione:
Estate (Giugno - Agosto)
Caratteristiche: L'estate è il periodo più caldo e popolare per visitare la Polonia, con temperature medie che variano da 20°C a 30°C. È il momento ideale per esplorazioni urbane, escursioni e attività all'aperto.
Attività: Goditi i festival estivi, le attrazioni turistiche, le spiagge del Mar Baltico e le escursioni nei monti Tatra.
Autunno (Settembre - Novembre)
Caratteristiche: L'autunno vede temperature più fresche e paesaggi colorati. È un ottimo momento per evitare le folle dell'alta stagione.
Attività: Esplora le città e i parchi nazionali per ammirare il foliage autunnale. È anche un buon periodo per visitare musei e attrazioni culturali.
Inverno (Dicembre - Febbraio)
Caratteristiche: Gli inverni possono essere freddi, con neve, specialmente nelle regioni montuose. Le temperature possono…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Simone Giachello
Naturalista, fotografo e guida ambientale escursionistica. Nato a Milano, ora vive sulle Orobie Bergamasche dove ha trovato il suo locus amoenus. La profonda passione per la natura l’ha spinto a dottorarsi in Ecologia e Zoologia presso l’Università di Milano, dove ha studiato gli impatti delle attività antropiche sulle popolazioni di anfibi e gli ecosistemi d’alta quota. Le sue ricerche e spedizioni lo hanno portato in giro per l’Italia ed il mondo, dai complessi carsici della Sardegna ai ghiacciai artici delle Svalbard, dalle cime delle Alpi al deserto del Sahel mauritano, fino ad esplorare le foreste tropicali di Costa Rica, Costa d’Avorio, Thailandia e Borneo.
Che sia un’escursione in giornata o una spedizione scientifica di un mese, ama esplorare aree remote e poco conosciute tanto quanto riscoprire la biodiversità fuori dalla porta di casa.
Lingue: Inglese
Competenze: aspetti naturalistici, fotografia
Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° LO658
Anni di esperienza: 5











