
Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
La Polonia è un paese con una storia ricca e complessa, paesaggi vari e una vibrante scena culturale. Ecco un elenco di 10 attività imperdibili in Polonia:
Esplora Cracovia: Visita il centro storico di Cracovia, inclusa la Piazza del Mercato, una delle più grandi piazze medievali d'Europa, e il Castello…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi nella zona di Zakopane; visita al centro di Cracovia, trekking alla scoperta dei Monti Tatra, visita al campo di Auschwitz e Birkenau, visita alle miniere di sale di Wieliczka
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Il momento migliore per visitare la Polonia dipende dalle tue preferenze personali e dalle attività che desideri svolgere, poiché il paese offre esperienze diverse a seconda della stagione:
Estate (Giugno - Agosto)
Caratteristiche: L'estate è il periodo più caldo e popolare per visitare la Polonia, con temperature medie che variano da 20°C a 30°C. È il momento ideale per esplorazioni urbane, escursioni e attività all'aperto.
Attività: Goditi i festival estivi, le attrazioni turistiche, le spiagge del Mar Baltico e le escursioni nei monti Tatra.
Autunno (Settembre - Novembre)
Caratteristiche: L'autunno vede temperature più fresche e paesaggi colorati. È un ottimo momento per evitare le folle dell'alta stagione.
Attività: Esplora le città e i parchi nazionali per ammirare il foliage autunnale. È anche un buon periodo per visitare musei e attrazioni culturali.
Inverno (Dicembre - Febbraio)
Caratteristiche: Gli inverni possono essere freddi, con neve, specialmente nelle regioni montuose. Le temperature possono…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Stefano Spinetti
Fondatore di Four Seasons Natura e Cultura, esperto escursionista, fautore del turismo a piedi, dal 2002 al 2017 Presidente Nazionale dell'AIGAE, l'Associazione Italiana delle Guide Ambientali Escursionistiche. Guida professionista, conduce da molti anni viaggi escursionistici e trekking itineranti in diversi paesi del mondo e per diversi popoli del mondo! Appassionato di viaggi e innamorato della natura, Stefano si dedica inoltre con passione all'insegnamento di materie legate al turismo sostenibile e alla formazione di nuove guide. E' convinto assertore che la natura offra tante angolazioni diverse da cui poterla guardare, convinzione che porta avanti credendo fermamente nelle tecniche della Heritage Interpretation che non manca di applicare ad ogni sua attività. Il suo desiderio di conoscenza della Natura risale all'infanzia quando insieme al suo amico Giuseppe compiva audaci escursioni nel cuore dei Monti della Tolfa, con un'attrezzatura che oggi farebbe inorridire qualsiasi camminatore, ma che già a quell'età dimostrava il grande sogno di vivere la Natura! Da allora, dopo una lunga parentesi canadese, dove ha potuto affinare le tecniche di conduzione trasformando la sua passione in professione, ha compiuto diversi trekking impegnativi in numerosi paesi dei 5 (o 7) continenti e a oltre 30 anni di esperienza di conduzione, con migliaia di gruppi accompagnati, ama ancora mettersi in gioco e imparare nuove cose. Esperto di programmazione turistica, Stefano ha dedicato questi ultimi anni alla direzione e coordinazione delle varie attività di Four Seasons Natura e Cultura nonché alla realizzazione del suo grande sogno: portare i "compagni di trekking" alla scoperta di un modo di viaggiare diverso, più lento, consapevole e riflessivo, ma soprattutto nel totale rispetto dei ritmi umani e naturali!
Lingue: inglese, francese, spagnolo, portoghese
Competenze: natura, storia, archeologia, tradizioni ed enogastronomia, interpretazione ambientale.
Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° LA012
Anni di esperienza: oltre 30
Quando partiamo?
Cerca la tua data preferita e preiscriviti su viagginaturaecultura.it

domenica
7
GUIDA

Stefano Spinetti
settembre
2025
POLONIA: TREKKING SUI MONTI TATRA E CRACOVIA
APERTO
Un viaggio tra cultura e natura, che inizierà da Cracovia, Capitale culturale della Polonia, dove procederemo alla visita della città Vecchia, nel quartiere di Stare Miasto, che è ad oggi considerata un monumento mondiale preservato dall’UNESCO, dove troveremo il Mercato dei Tessuti (il più antico d’Europa) e la Basilica di Santa Maria











