
Voto della nostra community su questo viaggio
Perché ci piace?
Il Portogallo è un paese ricco di diversità culturali, paesaggistiche e gastronomiche, offrendo un'ampia gamma di esperienze ai visitatori. Ecco un elenco di 10 attività imperdibili in Portogallo:
Lisbona: Esplora la capitale, Lisbona, con i suoi quartieri storici come Alfama e Bairro Alto, assapora i pastéis de nata, e goditi…
Cosa esploreremo?
Visite ed escursioni ai borghi, ai paesini e ai siti Unesco; enogastronomia lusitana; trekking di costa in Algarve; visita a borghi, fortezze, centri storici e monumenti dell’Algarve; scoperta di Lisbona di giorno e by night.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Il momento migliore per visitare il Portogallo dipende dalle tue preferenze personali e dalle attività che desideri fare, dato che il paese offre un clima relativamente mite durante tutto l'anno, con variazioni regionali. Ecco una panoramica:
Estate (Giugno - Agosto)
Caratteristiche: L'estate è calda e soleggiata, particolarmente ideale per godersi le spiagge dell'Algarve o delle regioni costiere.
Attività: È il periodo perfetto per il turismo balneare, festival e eventi culturali.
Da Considerare: Questa è l'alta stagione turistica, quindi aspettati più folla e prezzi più alti.
Autunno (Settembre - Novembre)
Caratteristiche: Il clima è ancora piacevole, specialmente all'inizio dell'autunno, con temperature miti e meno turisti.
Attività: Ottimo periodo per esplorare le città, fare trekking e visitare le regioni vinicole, in particolare durante la vendemmia.
Da Considerare: Le piogge iniziano ad aumentare verso la fine dell'autunno.
Inverno (Dicembre - Febbraio)
Caratteristiche: L'inverno è generalmente mite, specialmente lungo la costa, ma più fresco…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Manuel Zucchini
Guida Ambientale Escursionistica e fotografo di professione, ha lavorato per anni con diverse testate giornalistiche, ma il richiamo della natura lo ha portato a lasciare quel mondo per affacciarsi a quella che è la sua vera passione. Da dieci anni ormai segue con grande successo i campi WWF nel Parco Nazionale del Gran Paradiso: accompagnando i ragazzi alla scoperta di luoghi meravigliosi ed incontaminati, insegna loro le basi della fotografia naturalistica, con particolare attenzione nei confronti dell'aspetto etico e divulgativo di questa disciplina. Negli anni ha approfondito la conoscenza del territorio appenninico della Liguria, terra dove vive e lavora. Ora ha deciso di occuparsi anche dei "grandi", proponendo viaggi alla scoperta dei luoghi a lui piu' cari e meglio conosciuti.
Competenze: Fotografia Naturalistica.
Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche al numero LI217
Anni di esperienza: 15













