
Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
La Repubblica Dominicana, con le sue spiagge caraibiche, le montagne rigogliose e la vibrante cultura, offre una varietà di attività per tutti i gusti. Ecco un elenco di 10 attività da non perdere:
Punta Cana: Goditi le splendide spiagge di Punta Cana, perfette per rilassarsi, nuotare e praticare sport acquatici.…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi; ricerca delle spiagge più belle; trekking bagnati nei fiumi e nelle cascate; snorkeling; escursioni in barca; enogastronomia locale.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Il momento migliore per visitare la Repubblica Dominicana dipende da diversi fattori, inclusi i tuoi interessi personali e il clima. Ecco una panoramica generale su quando visitare basata sul clima e sulle stagioni turistiche:
Alta Stagione (Dicembre - Febbraio)
Caratteristiche: Questo è il periodo più fresco e piacevole, ideale per sfuggire agli inverni freddi del nord. Le temperature sono miti, con meno umidità.
Attività: È un ottimo momento per godersi le spiagge, esplorare l'isola e partecipare a varie attività all'aperto.
Da Considerare: Essendo alta stagione, i prezzi sono più alti e le località turistiche possono essere affollate.
Media Stagione (Marzo - Maggio)
Caratteristiche: Il clima rimane caldo, ma con meno turisti rispetto all'alta stagione. Le piogge iniziano a comparire, ma sono generalmente leggere e brevi.
Attività: Continua ad essere un buon periodo per visitare, con la possibilità di ottenere tariffe più convenienti per alloggi e servizi.
Bassa Stagione (Giugno -…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Alessandro Abis
Maestro di Surf e di Stand Up Paddle, Guida Ambientale Escursionistica, Consigliere Nazionale e Coordinatore Regionale Sardegna AIGAE. Stanco di andare troppo spesso sottosuolo lascia la vita da Ingegnere Geotecnico per seguire il Sole e fonda nel 2014 Follow the Sun Sardinia, con cui si propone di far vivere ai visitatori la sua isola in modo unico e innovativo. Vive e viaggia in 57 paesi (per ora) sparsi per i 5 continenti. Appassionato di natura, sport e avventure outdoor per terra e per mare, a volte esagera...morso da un serpente velenoso in Borneo, inseguito da un ippopotamo in Botswana, minacciato da un babbuino in Zambia, graziato da un leopardo in Uganda, spostato da un vento troppo forte in Patagonia e provato da un'onda troppo grande in Australia, sopravvive miracolosamente e continua a viaggiare, ora, a quanto pare, anche con Four Seasons!
Quando partiamo?
Cerca la tua data preferita e preiscriviti su viagginaturaecultura.it

martedì
25
GUIDA

Alessandro Abis
novembre
2025
REPUBBLICA DOMINICANA AVVENTURA
APERTO
Pochi posti nel mondo offrono un connubio fra mare, trekking e natura come la Repubblica Dominicana. Noti soprattutto per i resort di lusso e le spiagge incantevoli, questi luoghi nascondono molto altro a chi sa esplorarli con sguardo curioso e con voglia di non fermarsi all’apparenza.











