
Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
La Spagna, con la sua ricca cultura, storia, paesaggi diversificati e cucina eccellente, offre un'ampia gamma di esperienze. Ecco un elenco di 10 attività imperdibili in Spagna:
Esplora Barcellona: Visita la Sagrada Familia, passeggiando lungo La Rambla, esplora il quartiere gotico, e ammira le opere di Gaudí sparse per la…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi; visite ai villaggi locali di Maiorca e alle principali città andaluse come Siviglia, Cordoba e Granada. Passeggiate e trekking in ambienti ricchi di storia, natura e cultura, con un’esperienza adrenalinica sul Caminito del Rey. Escursione in bicicletta e momenti dedicati all’enogastronomia spagnola e maiorchina completano il viaggio.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Il momento migliore per visitare la Spagna dipende dalle tue preferenze personali, dalle regioni che desideri esplorare e dalle attività che hai in mente. Ecco una panoramica generale:
Estate (Giugno - Agosto)
Caratteristiche: L'estate è calda e soleggiata, perfetta per le attività balneari. Tuttavia, in alcune regioni, come l'Andalusia, le temperature possono essere molto elevate.
Attività: È il periodo ideale per godersi le spiagge della Spagna, dalle coste della Costa Brava alle isole Baleari e Canarie.
Da Considerare: È alta stagione turistica, quindi aspettati più affollamento e prezzi più alti, soprattutto nelle destinazioni costiere.
Autunno (Settembre - Novembre)
Caratteristiche: Le temperature iniziano a raffreddarsi, rendendo l'autunno un periodo piacevole per esplorare le città e l'entroterra.
Attività: È un ottimo momento per visitare musei, monumenti storici e per fare escursioni. La vendemmia in regioni come La Rioja offre un'esperienza unica.
Da Considerare: Le piogge possono aumentare, specialmente verso la fine dell'autunno.
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Four Seasons Natura e Cultura
Verifica in basso, nella data che preferirai, quale sarà la tua Guida Ambientale Escursionistica
Tutti i tour di Four Seasons Natura e Cultura sono accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche certificate, esperte del territorio e con esperienza pluriennale di accompagnamento nei diversi territori.
La presenza di una guida esperta è un enorme valore aggiunto per un viaggio, in quanto le competenze, la professionalità e la capacità gestionale di una guida professionista rendono tutto più semplice e soprattutto più piacevole. Non si tratta di coordinatori inesperti e privi di qualsiasi conoscenza del territorio né tantomeno di partecipanti improvvisati che si prendono l'incarico di condurre altre persone senza averne le competenze, ma di guide formate che svolgono questa professione come lavoro principale. La loro presenza è, senza dubbio, una garanzia per la buona riuscita del viaggio, senza sorprese dietro l'angolo!
Quando partiamo?
Cerca la tua data preferita e preiscriviti su viagginaturaecultura.it

sabato
11
GUIDA

Manuel Zucchini
ottobre
2025
MAIORCA
APERTO
Maiorca, la più grande delle Isole Baleari, è caratterizzata dalla imponente Sierra de Tramuntana, che si estende lungo tutta la zona settentrionale, e dalla Sierra del Levante, che si sviluppa nella parte meridionale verso est, fino al Parco Naturale omonimo
da € 1.170,00

domenica
28
GUIDA

Antongiulio Mazzola
dicembre
2025
ANDALUSIA E CAMINITO DEL REY - CAPODANNO 2026
APERTO
Un percorso fra cultura e natura, esplorando l’Andalusia tra Siviglia, Cordoba e Granada, con trekking nei parchi e un finale adrenalinico nel sentiero più avventuroso del mondo, il Caminito del Rey














