
Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
Il Sudafrica, con la sua incredibile diversità di paesaggi, fauna selvatica e culture, offre un'ampia gamma di esperienze indimenticabili. Ecco un elenco di 10 attività da non perdere in Sudafrica:
Parco Nazionale Kruger: Immergiti in uno dei più grandi parchi faunistici al mondo per un safari, dove potrai avvistare i…
Cosa esploreremo?
Trekking nei parchi e nelle riserve; trekking urbani a Città del Capo; camminate escursionistiche nei parchi e nel Blyde River Canyon; enogastronomia locale; safari nel Kruger National Park alla ricerca degli animali della savana africana.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Il momento migliore per visitare il Sudafrica varia a seconda delle attività che intendi fare e della regione che desideri esplorare, poiché il clima può variare significativamente tra le diverse aree geografiche. Ecco una panoramica generale:
Safari e Wildlife
Migliore: La stagione secca invernale (maggio-agosto) è ideale per i safari, in particolare nel Parco Nazionale Kruger, poiché la vegetazione è meno fitta e gli animali tendono a radunarsi attorno alle fonti d'acqua, rendendoli più facili da avvistare.
Città del Capo e Costa Occidentale
Migliore: L'estate australe (novembre-marzo) è il periodo ideale per visitare Città del Capo e le sue spiagge, quando il clima è caldo e soleggiato. Tuttavia, da dicembre a febbraio, può esserci un forte vento chiamato "Cape Doctor".
Da Evitare: I mesi invernali (giugno-agosto) possono essere freddi e piovosi a Città del Capo.
Garden Route e Costa Orientale
Migliore: Questa regione può essere visitata tutto l'anno, ma il…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Andrea Cinquegranelli
Guida naturalistica da diversi anni, Andrea ha da sempre avuto con la natura un rapporto speciale e profondo, che lo ha portato ad investire tutta la sua vita in studi, divulgazione e… avventura, sempre per il bene della natura! Durante l'infanzia trascorre le calde giornate estive cercando animali nella Foresta del Circeo e le lunghe notti stellate da "marinaio" in barca con il papà pescatore. Il contatto perenne e selvaggio con i quattro elementi lo porta a studiare le scienze naturali e a lavorare come guida ed educatore ambientale. Dopo la laurea, sulle note della canzone "Born to be wild" si trasferisce da buon naturalista in Australia, dove lavora come guida e ricercatore, spendendo mesi nell'outback tra gli "innocui" serpenti australiani. Oltre a vivere due anni e mezzo "Down Under" e nella terra dei Maori, viaggiando e scoprendo luoghi sperduti per gran parte del tempo, ha anche vissuto in Irlanda, in Belgio e in Costa del Sol in Spagna. Tornato nella madrepatria, continua ad accompagnare turisti internazionali spinto sempre da un irrefrenabile amore per le bellezze di questo Mondo.
Lingue: Inglese, Olandese, Spagnolo, Francese
Competenze: Scienze naturali, educazione ambientale, enogastronomia, tradizioni e culture
Anni di esperienza: 16
Quando partiamo?
Cerca la tua data preferita e preiscriviti su viagginaturaecultura.it

domenica
2
GUIDA

Andrea Cinquegranelli
novembre
2025
SUDAFRICA ON THE ROAD! IL MONDO IN UN PAESE
APERTO
La potenza della natura, il fascino della ricerca degli animali, i trekking nei sentieri meno esplorati, la storia e la cultura di un Paese dipinta su scenari mozzafiato…il Sudafrica riprende lo spirito autentico dell’Africa più profonda e lo unisce alla cortesia ed alla qualità dell’ospitalità di un popolo in pieno sviluppo














