
Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
La Tanzania è un paese affascinante, noto per la sua straordinaria fauna selvatica, i suoi paesaggi mozzafiato e le sue ricche culture. Ecco un elenco di 10 attività imperdibili in Tanzania:
Safari nel Serengeti: Il Parco Nazionale del Serengeti è uno dei più famosi al mondo per i safari. Qui…
Cosa esploreremo?
Safari e fotosafari nei Parchi Nazionali alla scoperta della fauna selvatica e della natura incontaminata; escursioni a piedi nella foresta e lungo le spiagge di Zanzibar; snorkeling e bagni nel mare cristallino. Visite a città, villaggi e piantagioni di caffè e banane, con momenti dedicati all’incontro con le popolazioni locali, alla gastronomia e alla cultura della Tanzania.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Il momento migliore per visitare la Tanzania dipende principalmente dalle attività che hai in programma e dalle regioni che desideri esplorare. La Tanzania ha due stagioni principali dei safari basate sulle sue stagioni delle piogge e asciutte, che influenzano la migrazione della fauna selvatica e l'accessibilità dei parchi. Ecco una panoramica generale:
Per i Safari
Stagione Secca (giugno - ottobre): Questo è considerato il miglior periodo per i safari, in particolare nel Serengeti e nel Ngorongoro, poiché gli animali tendono a radunarsi attorno a fonti d'acqua limitate, rendendoli più facili da avvistare. Il clima è inoltre più fresco e ci sono meno zanzare.
Stagione delle Piogge (novembre - maggio): La stagione delle piogge porta paesaggi più verdi e tariffe alberghiere più basse. Anche se alcune strade nei parchi nazionali possono essere difficili da percorrere, è un buon momento per osservare gli uccelli e la fioritura delle piante. Marzo, aprile e…
Le date per questo viaggio sono in preparazione
Torna a trovarci fra un po! Se non trovi nulla chiedici info via mail! o collegati a
www.viagginaturaecultura.it

Chi guida il viaggio?
Mauro Orazi
Non ho lauree specialistiche (purtroppo), non ho fatto arrampicate estreme, spedizioni esotiche, traversate avventurose. Ho però una grande passione per cieli puliti, panorami ampi e natura silenziosa, una inesauribile voglia di conoscere e capire e un irresistibile impulso a condividere con gli altri le mie emozioni, per vedere nei loro occhi lo stesso stupore e meraviglia che, ogni volta, provo io. Accompagnatore escursionistico dal 1985, guida FIE/FEDERTREK dal 1996 e dal 2012 GAE-Guida Ambientale Escursionistica professionista, Direttore didattico dei corsi per GAE nel Lazio, istruttore AIGAE per i corsi di escursionismo, appassionato di sci-escursionismo, professionista del turismo, da qualche anno ho deciso di far "convergere" lavoro e hobby e di diventare a tempo pieno, anche grazie a Four Seasons, un professionista del turismo ambientale… ma continuando a divertirmi!
Lingue: inglese, francese
Competenze: escursionismo montano, sci escursionismo, cartografia e orientamento
Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° LA260
Anni di esperienza: 40
Quando partiamo?
Cerca la tua data preferita e preiscriviti su viagginaturaecultura.it

venerdì
5
GUIDA

Francesco Morabito
settembre
2025
KILIMANGIARO - TREKKING SUL TETTO DELL'AFRICA
APERTO
In molti appassionati di trekking avranno immaginato se stessi negli ultimi metri dell’ascesa al Kilimangiaro, quando da Stella Point si inizia a calpestare la neve (perenne a queste altitudini) per le ultime due ore di salita, prima di arrivare a Uhuru Peak, il punto più alto del continente africano

















